Centro Wellness Welly Zone

 

Il percorso benessere inizia entrando nella zona dedicata alla sauna che prevede la preparazione del corpo con una doccia tiepida, l'alternarsi dei cicli di sauna di circa 8/12 minuti con un momento di relax (circa 10/15 minuti) che segue il raffreddamento del corpo tramite doccia fredda e una doccia emozionale alla fine del trattamento. La sauna disintossica in profondità e, quindi, rende la pelle luminosa e trasparente ed i tessuti maggiormente elastici. Il bagno di calore, inoltre, favorisce il rilassamento e aiuta il sonno notturno. Infine, vengono migliorate la circolazione sanguigna e linfatica e aumenta la attività della pelle, dei tessuti e delle ghiandole.

Si prosegue poi con la doccia emozionale, che è un mix di getti d’acqua nebulizzata e a cascata a cui si abbinano i benefici della cromoterapia: è una sensazione meravigliosa, dopo una sauna, immergersi in una doccia emozionale caratterizzata da pioggia micro-nebulizzata di finissime gocce d’acqua, arricchite da sensazioni aromatiche e luminose, che al contempo rilassano e donano nuovo vigore al corpo ed alla mente, ridonando alla pelle un giusto grado d’idratazione e facendo riacquistare un giusto tono vascolare al sistema circolatorio. Grazie ad erogatori posizionati sul soffitto, vengono combinate e unite le proprietà dell'acqua calda e fredda a quelle di essenze profumate.

All’esterno del modulo, si trova una minipiscina idromassaggio, qui ci si può lasciare cullare e massaggiare dai potenti getti d’acqua che movimentano le varie zone della vasca idromassaggio. I benefici sono dovuti al calore dell'acqua, che favorisce un effetto distensivo; alla spinta dell'acqua, che sostiene il peso del corpo, diminuendo la tensione su muscoli e articolazioni; ed infine al movimento dell'acqua, realizzato attraverso un sistema di getti, positivo sia per l'apparato muscolare che per la circolazione sanguigna. Le bocchette possono essere regolate per variare intensità e profondità del massaggio. L’idromassaggio si basa sull’azione di getti di acqua, bolle di aria e temperatura, che interagiscono in maniera mirata sulla circolazione sanguigna e linfatica, riducendo la pesantezza ed il gonfiore delle gambe, favorendo il drenaggio dei liquidi, allentando la tensione muscolare ed instaurando un benessere e un rilassamento generalizzato.

Il percorso termina con un momento di relax, in un’apposita zona dedicata, con la possibilità di sorseggiare un tè o una tisana, prima di tornare alla quotidianità di una splendida vacanza.